Sviluppo di un sito web portfolio in WordPress per uno studio di architettura, all’interno di un ampio progetto di re-branding del marchio

Policreo è un importante studio di architettura con sede a Parma. Il restyling del sito fa parte di un più ampio e importante lavoro di re-branding, il cui obiettivo principale è quello di dare all’azienda un’identità visiva “bold”, moderna e riconoscibile.
PaperPlane è stata coinvolta per la sua esperienza nella programmazione front end completamente custom in cui gli aspetti visivi ed estetici giocano un ruolo fondamentale per gli obiettivi dell’azienda.

Richiesta

Un front end completamente custom in linea con la direzione creativa e aderente al progetto grafico con un backend flessibile che lasciasse libertà sul contenuto

Risultato

Un tema WordPress custom, con una gestione editoriale dei contenuti a moduli flessibile e aperta

Un front end custom per uno studio di architettura con un brand forte e riconoscibile

All’interno di un progetto di re-branding complessivo è stato chiesto a PaperPlane di seguire lo sviluppo del front end del sito aziendale.
Gli obiettivi del progetto digital si sono focalizzati sul raccontare, tramite il sito portfolio, il posizionamento del brand, un importante studio di progettazione italiano, per il quale gli aspetti estetici del progetto grafico rappresentano un elemento di riconoscibilità imprescindibile. La programmazione del front end e degli aspetti stilistici del sito è stata quindi uno degli aspetti di maggiore rilevanza del progetto.

Toni e Nanni ti aspettano

Particolare rilevanza nel progetto hanno assunto la navigazione della ricca pagina di glossario e la sezione open office, simbolo della volontà di condivisione della conoscenza dell’azienda.

Back end in WordPress modulare per la massima flessibilità e la minima possibilità di errore.

Ad un front end custom abbiamo affiancato il back end di WordPress in grado garantire la massima flessibilità nella gestione dei contenuti tramite l’utilizzo di moduli per la composizione delle pagine.
La procedura di inserimento dei moduli è guidata e con opzioni e gli stili visivi completamente predeterminati, in modo da minimizzare le possibilità di errori e incongruenze stilistiche in front end.

Toni e Nanni ti aspettano

Project Coordinator Christiane Bürklein, AD e Visual Design Luca Terraneo, AD e UX/UI Design Federico Boriani, Sviluppo PaperPlane.

Scopri altri casi studio

MU cover listing

Brand identity modulare e un sito WordPress multisite per un operatore della ristorazione

Vibrostop cover

Il mondo della produzione industriale incontra il web