Motion design e sito multilingua per un gruppo bancario svizzero

PKB Private Bank

PKB Private Bank si è affidata a PaperPlane per il coordinamento, la progettazione e lo sviluppo del suo nuovo sito web.

PKB Private Bank è uno storico gruppo bancario svizzero internazionale a conduzione familiare specializzato nel Private Banking con una presenza internazionale e un capitale gestito di oltre 13 miliardi di franchi svizzeri.

Richiesta
Portare l’esperienza digitale al livello successivo, sia a livello di leggibilità e accessibilità delle informazioni, sia a livello di esperienza utente, sviluppando un solido backend in WordPress.
Risultato
Un sito in 6 lingue con un backend in WordPress e un front-end custom progettato a partire da un progetto grafico solido e coerente, che si sviluppa in un’esperienza digitale di appeal grazie alla motion graphics e alle illustrazioni animate.
UI & Motion design

Le illustrazioni di PKB Private Bank prendono vita

All’interno del processo di ridefinizione del brand e crescita del marchio, affidata al gruppo svizzero Brand Affair, il gruppo ha voluto anche trasformare la sua presenza digitale, con un redesign della UI del sito.
Con l’art direction di Valeria Rusconi, PaperPlane si è occupata quindi di definire l’architettura dei contenuti e progettare l’interfaccia grafica del sito.

Per rendere il progetto più contemporaneo abbiamo animato diverse illustrazioni all’interno del sito. Questo permette al tono di voce della banca di scaldarsi, rendendo le questioni puramente economiche più “umane”.
Motion graphic del bravissimo Clement bolla, art direction del progetto di motion di PaperPlane.

Insieme alle animazioni delle illustrazioni PaperPlane ha lavorato allo sviluppo in front-end di effetti di animazione e sulle immagini e sui testi che, quasi impercettibilmente (best UX is invisibile), arricchiscono l’esperienza di navigazione delle pagine.

Development

Un sito multilingua ottimizzato SEO con un backend in WordPress

PaperPlane è da diversi anni specializzata nello sviluppo custom di siti web in WordPress. La nostra solidità ed esperienza nello sviluppo si è espressa nello sviluppo di un sito in 6 lingue, del quale abbiamo non solo coordinato l’inserimento dei contenuti, ma anche le attività di redirect dal vecchio sito, fondamentali nel caso di restyling di siti esistenti.

Come policy, sviluppiamo sempre siti SEO oriented: in questo progetto la consulenza di Claudia Ustione, ci ha supportato per l’impostazione delle URL e della struttura di navigazione più corretta dal punto di visto del posizionamento delle pagine, suggerita a partire da un’attenta keyword research in 6 lingue.

CambioLingua_PKBQuesta immagine non ha ancora una descrizione.
Vuoi spiccare il volo insieme a noi?

    info@paperplanefactory.com
    +39 339 54 36 752




    Invia