La sfida digitale di uno studio legale

Canella Camaiora

All’interno del panorama degli studi legali, Canella Camaiora, nominato nel 2020 dal Sole24Ore uno dei migliori studi italiani per la Proprietà Intellettuale, si distingue per una vision incentrata sul digitale come strumento di brand awarness.

Richiesta
Un restyling del sito concentrato sulla UX per offrire chiarezza nell’esposizione dei servizi e al fine di ottimizzare le conversioni.
Soluzione
Revisione completa dell’architettura dell’informazione e progettazione user-experience incentrata sull’individuazione di percorsi di navigazione chiari.
Risultati
Risultati misurati a due anni rispetto al restyling.

0

sec

tempo di caricamento mobile

+

0

%

di visitatori in un anno

+

0

%

di visualizzazioni di pagina in un anno

UX e UI Design

Una progettazione content first

Elemento centrale della strategia digital, il restyling del web doveva concentrarsi in generale sull’offrire una migliore esperienza di navigazione del sito.
Ad una analisi e razionalizzazione delle informazioni del sito è seguito un lavoro di progettazione di flussi di informazione, in particolar modo per rendere più efficaci le pagine di esposizione dei servizi dello studio e gli articoli (long form) al fine di ottimizzarne le conversioni.

Development

Un sistema di banner interni

Per favorirne la conversione, la comunicazione editoriale del blog viene rafforzata dalla presenza di banner interni. Il backend, programmato con un template custom di WordPress, permette la correlazione dei banner agli argomenti trattati negli articoli e li inserisce automaticamente all’interno dei paragrafi di testo.

Icon Design

Un ricco sistema di icone custom

Centrali nella definizione delle aree di attività, è stato progettato per Canella Camaiora un sistema di icone completamente personalizzate.

Social

Rafforzare la riconoscibilità del brand attraverso i media

Nel caso di Canella Camaiora, il primo punto di contatto con il potenziale target, avviene sui social.
La riconoscibilità del brand inizia lì. Per questo, in forte collaborazione con il founder dello studio Arlo Canella, sono stati proposti visual per le cover delle pagine e i post legati alle aree di attività.

Vuoi spiccare il volo insieme a noi?

    info@paperplanefactory.com
    +39 339 54 36 752

    l>



    Invia