Progettazione brand identity: identità visiva e coordinato di base per il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali (DiSAA)

La sfida è stata rappresentare la molteplicità delle aree didattiche comprese all’interno del dipartimento, utilizzando un unico elemento grafico in grado di declinarsi, pur in una unitarietà visiva.

Il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali (DiSAA) è uno dei maggiori dipartimenti della Facoltà di Agraria dell’Università degli studi di Milano, a cui fanno capo 5 campi differenti: Produzione Agraria, Genetica e Chimica Agraria, Biodifesa, Ingegneria Agraria
e Zootecnia.

La richiesta è stata incentrata su studio e creazione di logo e coordinato d’immagine per il dipartimento.

Toni e Jacopo ti aspettano

Il logo che PaperPlane ha realizzato per il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali (DiSAA).
Studio del logo che PaperPlane ha realizzato per il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali (DiSAA).

Declinazione della brand identity

È stato quindi sviluppato un segno base – un’icona rappresentativa del dipartimento – che attraverso l’introduzione di semplici elementi geometrici si declinasse a seconda del contesto da comunicare.

Studio per le declinazioni del logo che PaperPlane ha realizzato per il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali (DiSAA).
Le declinazioni del logo che PaperPlane ha realizzato per il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali (DiSAA).
Presentazione d'insieme del coordinato d'immagine che PaperPlane ha realizzato per il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali (DiSAA).

Scopri altri casi studio

Una brand identity solida e dinamica per un consorzio innovativo

Brand identity e sito WordPress per un bar Tiki sul Naviglio milanese