Storie per corrispondenza

Ravasi

Ravasi è un’azienda che da anni produce caselle postali di alto livello e di pregevole fattura. Negli anni ha però cominciato a soffrire la concorrenza di aziende che offrivano un prodotto di qualità inferiore ma a costi più contenuti. Per questo motivo hanno sentito l’esigenza di rivedere la loro comunicazione per posizionarsi diversamente nel mercato.

Richiesta
Rivedere la brand identity dell’azienda per riposizionarla su una fetta di mercato più alta.
Risultato
Restyling conservativo del logo e progettazione di un brand che attinge dalla storicità dell’azienda e racconta i suoi prodotti come oggetti di design.
Brand Brief

Un restyling per riposizionare l’azienda conservandone la storia

Il logo è stato ridisegnato in continuità con il precedente, correggendone alcuni difetti di realizzazione e ammodernandone le forme, ma cercando di mantenerne la riconoscibilità con l’obiettivo per valorizzare la reputazione costruita nel tempo dall’azienda.

Brand Identity

Brand identity e touchpoint di comunicazione

Come elementi di riconoscibilità per il brand abbiamo recuperato i design più riconoscibili dei loro casellari, per utilizzarli come maschere ed elementi grafici per caratterizzare la comunicazione.

Ad esso abbiamo associato una palette colore fedele al passato ma rivitalizzata con tinte energiche e vibranti; un sistema di icone che potesse valorizzare con un linguaggio moderno le caratteristiche qualitative e l’ampia gamma dei prodotti; un’impostazione di impaginazione che grazie a un sapiente bilanciamento tra pieni e vuoti, valorizza la foto di prodotto, richiamando i cataloghi d’arte e di prodotti di design.

Vuoi spiccare il volo insieme a noi?

    info@paperplanefactory.com
    +39 339 54 36 752

    l>



    Invia