Una libreria indipendente allarga i suoi orizzonti

SPAZIO B**K

Spazio B**K è una libreria indipendente milanese, specializzata in libri illustrati. Chiara e Diletta, le fondatrici, sono tra quei clienti che ci scelgono dal loro primo sito web.
Bravissime e intraprendenti hanno sempre avuto una visione precisa del loro brand e molta voglia di esplorare nuovi orizzonti, anche e soprattutto digitali.

Richiesta
Unire la visione editoriale del brand concept con una navigazione ed una esperienza d’uso efficace per vendere online libri e corsi.
Soluzione
Un sito e-commerce, ma anche un sito “corporate” che fa dell’identità unica di SpazioB**K il punto di forza e il cardine per la vendita.
Risultati
Risultati misurati confrontando i mesi marzo 2020 – marzo 2021:

+

0

%

di vendite

+

0

%

di visitatori totali

+

0

%

di nuovi utenti
UX Design

L’importanza della ricerca nella user experience

La progettazione di una ricerca avanzata capace di guidare l’utente all’interno del vasto catalogo di Spazio B**K è cruciale per il successo dell’e-commerce.
Per guidare davvero gli utenti si è quindi scelto di organizzare le categorie facendole corrispondere ai segmenti di target della libreria, senza però voler perdere l’aspetto esplorativo della esperienza dell’utente e mantenendo “la magia dell’inaspettato”.

Un lavoro di squadra

SpazioB**K è stato un lavoro di squadra. Abbiamo lavorato con lo studio milanese Obelo, che da sempre si occupa della brand identity della libreria sulla user interface del sito e con Hangler Marketing Advisor sulle strategie di marketing e user research.

Vuoi spiccare il volo insieme a noi?

    info@paperplanefactory.com
    +39 339 54 36 752

    l>



    Invia